domenica 7 giugno 2020

#Decameron2.0 // Una storia di amicizia

Licia era una bambina simpatica, dolce e aveva una particolarità: i suoi capelli erano fili d’oro. Licia aveva una migliore amica: Marina.

Marina era gelosa della sua migliore amica perché tutti volevano essere amici di Licia e non suoi; così un giorno, mentre tutti facevano merenda, Marina si avvicinò a Licia e le tagliò i capelli, in seguito a una lite proprio a causa della gelosia di lei.

Licia scoppiò a piangere e Marina se ne andò in bagno a pensare al brutto gesto da lei fatto. Dopo un’ora chiusa in bagno Marina andò da Licia a scusarsi.

Al contrario di quello che pensava, Licia la perdonò perché aveva capito che il suo gesto era stato fatto perché si era sentita messa da parte. Marina e Licia si abbracciarono e iniziarono a piangere. Le loro lacrime di vera amicizia iniziarono a brillare; immediatamente i capelli di Licia ricrebbero più lunghi e più folti di prima. Passarono dalle lacrime ai sorrisi più calorosi.

Questa è la storia di una vera amicizia che durò per tutta la loro vita. Ancora oggi Licia e Marina, sebbene adulte, si vogliono bene come due sorelle, si appoggiano nei momenti bui l’una con l’altra.
A.S., 1^B

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.