martedì 26 maggio 2020

#Decameron 2.0 //Impressioni ai tempi del virus...

E’ già da quasi un mese e mezzo che, a causa dell’epidemia di Coronavirus, non vado a scuola e non vedo i miei compagni di classe e i miei professori.

Oggi voglio raccontare la mia giornata tipo in questa “era dell’isolamento”.

La mattina mi sveglio abbastanza presto per prepararmi alle lezioni. Scaldo il latte e faccio colazione poi, per svegliarmi bene, faccio una bella doccia calda. Mi vesto e accendo il mio computer in attesa delle videolezioni, che mi piacciono particolarmente.

Dopo le lezioni mi rilasso per mezz’oretta davanti alla televisione, prima di pranzare con la mia famiglia. Successivamente inizio a fare i compiti, fino più o meno alle quattro.

Il pomeriggio lo passo in giardino, aiutando mio padre a tagliare l’erba ed altri lavori. Dopo di che iniziamo a giocare a pallone insieme, fino alle sei e mezza.

Infine la sera, dopo aver cenato, c’è il solito incontro per giocare a Risiko tutti insieme: il vincitore decide il da farsi per il resto della serata. Verso le undici vado a letto per poi risvegliarmi il mattino seguente.

V.G., 2^A

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.