mercoledì 3 giugno 2020

Decameron 2.0 // LA CORONA A CINQUE PUNTE

C'era una volta un gruppo di amici molto uniti.
Carolina la più piccina era bassa gentile e intelligente, Gelsomino che era sciocchino ed furbo e si cacciava in tutti i guai possibili, Ludovica era molto alta, abbastanza simpatica e prepotente, Josh era il più grande era forte e molto simpatico, Paython aveva la stessa età di Josh era emotivo simpatico e intelligente.

In un giorno nuvoloso, questi ragazzi erano al parco Sole Pieno per un incontro tra amici, ma Gelsomino notò qualcosa che luccicava dentro a un buco in un albero che probabilmente aveva fatto un picchio, Gelsomino lo disse ai suoi amici e così andarono a controllare, ovviamente ebbero paura di infilare la mano per prendere la collana, pensavano, Ludovica essendo prepotente disse che se l’avesse presa lei se la sarebbe tenuta, ma non erano d’accordo  perché la collana l’aveva trovata Gelsomino allora Josh senza timore mise la mano dentro all’albero e si punse facendo uscire del sangue dal dito. Una luce molto forte stordì per pochi minuti i poveri ragazzi. Attoniti videro Josh già in piedi in salute e molto attivo che correva scuotendo bruscamente la testa da tutte le parti, Carolina essendo stata l’ultima a riprendersi vedeva tutto annebbiato ma riusciva a notare splendidamente cosa aveva in testa Josh: era una CORONA.
La corona ha 5 punte e ognuna di loro possiede una gemma.

Dopo che i ragazzi si ripresero dalla forte luce, cercarono di togliere dalla testa di Josh questa corona, ma non ci fu modo, erano tutti molto confusi si sedettero sotto un   albero stanchi e in preda al panico, Josh disse di andare a prendere una sega o un coltello per tagliarla ma gli altri risposero di no, bastarono pochi minuti che all’improvviso si alzarono e corsero in cerca di un coltello o di qualcosa affilato. Paython riuscì a trovare una sega e gliela portò, ma Josh era confuso perché un minuto prima gli avevano detto di no allora aspettò che arrivassero tutti e lui disse di fare un salto loro lo fecero e così capì che la corona era magica quindi se la tenne in testa. Questa cosa continuò per giorni Josh chiese di tutto per esempio di andare al ristorante o al bar di pagargli il conto di prestargli dei soldi di fargli i compiti… la corona la usava anche contro i suoi genitori che sotto effetto gli compravano di tutto e di più: vestiti molto costosi, telefono nuovo, scarpe.
Però Josh si rese conto che non si divertiva più come una volta perché i suoi amici e genitori sembravano zombie quindi capì di avere fatto un grande errore. 
Prese un coltello e tagliò a metà la corona una forte luce si creò attorno a tutti quelli che erano ipnotizzati e caddero per terra per poi rialzarsi senza ricordare nulla di tutto quello che era successo.
 Josh corse da loro e gli abbracciò e spiegò tutto quello che era accaduto in questi lunghi giorni.
Gli amici e i genitori non ci credettero e tutto restò come prima.

Tutte le persone che ti sono vicino, amici e parenti ti danno consigli che non sempre corrispondono alle tue opinioni, al modo di vedere le cose e alle tue idee.

Se tutti pensassero come te o facessero tutto quello che vuoi non ci sarebbe divertimento, sfide e a volte litigate diventerebbe un mondo noioso.


L.O., 2B

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.