martedì 24 marzo 2020

Decameron 2.0 // Caro diario...mi manca la scuola!

Lunedì 16/03/2020
Cara Mia,
eccomi ritornata...

Era da un po' di tempo che non scrivevo, e mi scuso, ma mentre l'Italia è stata colpita dal coronavirus mi è venuta a far visita una mia vecchia amica: la Pigrizia! A proposito di coronavirus... Devi sapere che in questo periodo siamo obbligati a restare chiusi in casa, e per fortuna! Si sono ammalate più di duemila persone e le vittime sono molte. 
Ah, e se non sai che cos'è il coronavirus sei pregata di andare a cercare su Google e di darti una svegliata! 
In questi giorni mi devo alzare presto anche se non c'è scuola, perché i professori hanno avuto la brillante idea di fare le videolezioni!
Dopo pranzo faccio subito i compiti, così ho più tempo per guardare le serie TV preferite. 
Ti confesso un segreto, visto che in realtà mio padre è contrario a "sprecare" le giornate davanti alla televisione, mi faccio prestare il computer per le videolezioni e ne approfitto per guardare alcune puntate; che genio che sono! 
Ma adesso preparati: quello che sto per dirti potrebbe dare inizio a una nuova era, o potrebbe condurti al suicidio o semplicemente leggerai e penserai che è una cosa normalissima e non le darai alcuna attenzione... :"Mi manca la scuola"

Non proprio la scuola, diciamo i compagni; insieme a loro ne ho combinate di tutti i colori: chiacchieravamo e ci lanciavano persino i  bigliettini. 
Spero che questa situazione finisca al più presto, perché se passassi ancora un altro mese rinchiusa in questa casa credo che impazzirei.

Ciao, A. S.
Classe IIA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.